Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Approvo

Esonero per i collaboratori di presidenza delle scuole in reggenza

L'ANP, consapevole del peso e dell'importanza di governare correttamente le tante scuole in cui gli USR dovranno nomnare un Dirigente scolastico reggente,  ha chiesto ufficialmente l'esonero del Collaboratore vicario del DS.

Ciò al fine di garantire la continuità e costante presenza nel difficile compito del governo delle scuole. Un diniego rappresenterà ancora una volta un modo per non prendere sul serio la funzione svolta dalle scuole nei territori di riferimento.

LEGGi l'articolo

Prepariamoci alla prova scritta

A quanti interessati alla preparazione per la prova scritta del concorso a Dirigent scolastici in espletamento l'ANP mette a disposizione i suoi formatori di lunghissima esperienza.

Per iscrizioni seguire il link di seguito:

link alla pagina di Dirscuola dedicata a questa iniziativa.

 

Riprende il tavolo di trattative per il contratto dei Dirigenti

Con ritardo, molta fatica e lungaggini riprende il tavolo delle trattative per il rinnovo del CCNL area dirigenziale sollecitato da ANP

leggi al seguente link CCNL Dirigenti

A proposito di Esami di Stato 2° grado: importante vittoria di ANP

Pienamento riconosciuta la posizione di ANP  e le ragioni che hannp condotto fino al TAR Lazio.

LEGGI

Indagine sullo stato di salute dei Dirigenti scolastici

Gentile collega,

dopo aver atteso per anni che l’Amministrazione proceda alla valutazione dello stress lavoro correlato dei suoi dirigenti, in applicazione di quanto previsto dall’art.28 comma 1 del Decreto legislativo n.81/2008, e in considerazione del progressivo peggioramento delle condizioni di lavoro, determinato dalle crescenti responsabilità cui far fronte, non si può più restare inerti.

 

A tutela della salute dei dirigenti della scuola l’ANP, pertanto, si è fatta promotrice di un’indagine, realizzata in collaborazione con l’ONSBI, l’Osservatorio Nazionale Salute e Benessere degli Insegnanti, di cui è socio fondatore dal 2012 e che vede la partecipazione di docenti universitari, studiosi ed esperti di 6 strutture: il Consorzio Universitario Humanitas, l’Università degli Studi Milano Bicocca, l’Università “Foro Italico” di Roma, l’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola, l’Università di Napoli “Federico II” e l’Università LUMSA.

 

L’obiettivo è quello di raccogliere i dati necessari ad una chiara lettura delle condizioni di lavoro, così da poter evidenziare i fattori di maggiore criticità e favorire l’assunzione di decisioni che possano consentire la riduzione del rischio stress lavoro correlato per i dirigenti della scuola.

 

Ti invito pertanto a compilare il questionario, al link sottostante, che puoi raggiungere dal link sottostante. Ti richiederà al massimo 20 minuti e sarà un contributo prezioso per una finalità importante.

https://it.surveymonkey.com/r/ANP-ONSBI


Ricerca con Google

Loading