Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Approvo

Prepariamoci al Concorso per DS

Chiunque interessati alla preparazione al concorso per DS  può trovare indicazioni e suggerimenti sul sito della ANP nazionale.

L'eventuale partecipazione al corso, di cui è programmato per il 26 febbraio alle ore 15,00 un incontro a Catania nell'aula magna dell’IIS Marconi-Mangano, deve essere preceduta dall'iscrizione che può essere effettuata al seguente link:

Iscrizione

Lo stato dell'arte del Contratto dei Dirigenti scolastici

di seguito ultime notizie sul tavolo delle trattative per il contratto dei Dirigenti delle scuole.

LEGGI

Assemblea dei soci - Catania

l'ANP provinciale in collaborazione con la struttura regionale e nazionale ha indetto una assemblea dei soci per discutere i seguenti argomenti:
1 - il CII alla luce del nuovo CCNL comparto scuola
2 -  l'obbligo vaccinale e frequenza della scuola alla luce delle circolari ministeriali

L'assemblea si terrà il 20 settembre 2018 alle ore 15,00 presso l'IIS G. Marconi via V. Maurizio, Catania.

Interverranno formatori della struttura nazionale

Sarà l'occasione per delineare e concordare linee di comportamento e scelte gestionali univoche.

Questionario rilevazione bisogni formativi Alte Professionalità della scuola

Si comunica a tutti i docenti (alte professionalità) presenti nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Catania che la Referente per le Alte professionalità della ANP regione Sicilia (prof Sperandeo)  ha promosso la rilevazione dei bisogni formativi utile a predisporre percorsi formativi aderenti alle esigenze dei docenti e dei territorio di riferimento.

Chiunque volesse contribuire a tale rilevazione (iscritti e non iscritti ANP) può farlo attraverso il link sotto riportato:

Sulla base dei dati ed esigenze rilevate verranno organizzati appositi percorsi formativi gratuiti sia per gli iscritti che per i non iscritti alla ANP.

 

QUESTIONARIO RILEVAZIONE BISOGNI FORMMATIVI DOCENTI

Il grido di allarme per la sicurezza nelle scuole

In seguito al decreto di chiusura delle sedi scolastiche del sindaco di Messina On.le De Luca l'ANP - CIDA regionale  chiede l'istituzione di un tavolo tecnico utile a mettere in atto iniziative immediate e risolutive dellasicurezza nelle sedi scolastiche. I dirigenti non possono essere lasciati da soli a gestire l'annoso problema o peggio ad essere chiamati a risponderne in prima persona.

In allegato leggi la nota dell'ANP regionale.

Ricerca con Google

Loading