Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Approvo

Pubblicate le fasce di complessità delle Istituzioni Scolastiche della Sicilia

Sono state pubblicate dell'USR  il report che riporta le fasce di complessità delle Istituzioni Scolastiche siciliane.

Il report riporta le variazioni intervenute nei confronti dei singoli Dirigenti scolastici.

Il file del report è pubblicato tra i materiali del sito

Egidio Pagano

A pressante richiesta nuovo incontro sui DSA

Considerato il positivo riscontro ottenuto con la giornata di formazione sui "Disturbi Specifici di Apprendimento" del 27 novembre scorso e tenuto conto delle richieste pervenute per una ulteriore giornata di approfondimento si comunica, a tutti i Docenti e Dirigenti scolastici interessati, che è in fase di organizzazione un altro seminario con relatrice la collega Dirigente Scolastica Daniela Vetri. 

Il seminario sarà l'occasione di confronto ed approfondimento anche sulla redazione del PDP.

Appena definito il programma, e gli aspetti logistici, la data dell'incontro verrà resa nota, ai non soci, attraverso questo sito e la notifica alle scuole mentre per i soci verrà inviata, come di consueto, personale informativa.
Egidio Pagano 

RSU nelle scuole dimensionate

Scritto da Antonino Petrolino Attenzione: apre in una nuova finestra. 

Il 22 novembre 2012, presso l'ARAN, è stata sottoscritta l'ipotesi di accordo modificativa dell'Accordo Quadro del 7 agosto 1998 sulla costituzione delle RSU.

Leggi tutto: RSU nelle scuole dimensionate

Report incontro Formazione DSA 27 Novembre 2012

Martedì 27 Novembre 2012, haavuto luogo, presso l'Istituto “Dante Alighieri” di Catania, il seminario sul tema “I disturbi specifici dell’apprendimento

L’incontro, organizzato dal prof. Egidio Pagano - Presidente provinciale dell’ANP sez. di Catania – che ha avuto come relatrice la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Daniela Vetri,  ha riscosso grande successo e un’intensa partecipazione di pubblico. La sala riunioni dell’Istituto gremita di Dirigenti ed Insegnanti di scuole di ogni ordine e grado è stata teatro di costruttivo  dibattito su un tema di grande interesse.Il tema della dislessia  e DSA in genere, oggi fa accendere i riflettori su scala provinciale perché sono numerosi i casi di disturbi specifici dell’apprendimento che la scuola, le famiglie e la società non possono  più ignorare. I DSA, come ha avuto modo di sottolineare la relatrice, non sono carenze di intelligenza o  deficit sensoriali o neurologici, né  conseguenza di problemi ambientali o psicologici, per cui intervenendo con adeguati percorsi compensativi, si possono raggiungere livelli di ottimizzazione, rendendo meno difficile l’apprendimento ai soggetti interessati. Si ringrazia la Dott. Daniela Vetri che, con eccellente competenza  comunicativa,  ha fornito a docenti e dirigenti le basi per avviare adeguati interventi metodologici e didattici.

Costituzione Commissioni Concorso a Cettedre

 Concorso a posti e cattedre, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento del personale docente nelle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado. Costituzioni delle commissioni giudicatrici - Pubblicato il D.M. e l'O.M. sul sito del MIUR

Ricerca con Google

Loading