Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Approvo

Arretrati e applicazione CIR 2010 ai Dirigenti scolastici

Si comunica ai colleghi Dirigenti Scolastici che, da informazione assunta presso gli uffici competenti della Direzione dei Servizi Vari di Catania, gli arretrati e l'applicazione del CIR  saranno saldati nel mese di Dicembre, e nella eventuale impossibilità alla lavorazione di tutte le posizioni, comunque non oltre il mese di Gennaio 2013.

Egidio Pagano

IL MEF respinge il CCNI sulla mobilità dei DS

Il 5 giugno scorso il MIUR propose alle OO.SS. dell’Area V di sottoscrivere un contratto collettivo nazionale integrativo in applicazione dell’art. 9 del CCNL e la delegazione dell’ANP, dopo un lungo confronto, arrivò alla determinazione di non sottoscriverlo, a differenza delle altre delegazioni sindacali, sulla base di una serie di motivi che oggi trovano sostanziale conferma nel provvedimento del MEF che restituisce al MIUR l’ipotesi di CCNI “in quanto l’argomento ivi trattato non è materia di contrattazione collettiva così come specificato all’art. 40 del D.lgs. 165/2001”.

Leggi tutto: IL MEF respinge il CCNI sulla mobilità dei DS

Manifesto della Scuola e Codice Deontologico

Nel 25° anniversario dalla nascita dell'ANP il Congresso Nazionale ha approvato il "Manifesto della Scuola" e contestualmente il "Codice Deontologico"  che insieme rappresentano l'IDEA della scuola  che l'Associazione  intende portare avanti soprattutto in un momento in  cui, sempre più diffusamete, si palesa lo smarrimento di ogni riferimento all'etica pubblica nella realtà sociale italiana. Due strumenti,  che ii professionisti della scuola hanno voluto, al fine di  ridare alla scuola italiana la posizione centrale che le compete nella formazione ed istruzione dei giovani. Posizione centrale che l'ANP rivendica con forza a tutti i livelli.

I documenti possono essere letti e scaricati dalla sezione materiali

 

Consulenza e formazione con l'avv. Pennisi

Si comunica che sono stati riavviati gli incontri di consulenza e formazione con l'avv. Pennisi; pertanto si invitano i soci a volerci comunicare gli argomenti che maggiormente interessano nell'attuale contingenza gestionale delle scuole che ci  consentiranno di meglio indirizzare il percorso formativo dell'assocazione a livello provinciale.

Sul sito verrà data comunicazione  della data e degli argomenti che saranno trattati nei prossimi incontri.

Si ricorda che il servizio è aperto a tutti i soci.

Il presidente provinciale egidio pagano 

lettera aperta ANP su orario docenti a 24 ore settimanali

Su Materiali e possibile leggere la lettera aperta inviata agli organi ministeriali

Ricerca con Google

Loading