Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Approvo

Assistenza e consulenza legale ai soci

IN SEDE NAZIONALE

L' ANP sin dai primi tempi della sua attività, ormai venticinquennale, si è preoccupata di fornire ai suoi soci, a sostegno del delicato lavoro del dirigente scolastico, che comporta notevoli responsabilità e rischi, soprattutto la consulenza di esperti con grande competenza e professionalità: fra questi l' avvocato Giuseppe Pennisi professore di Istituzioni di Diritto Pubblico e Legislazione Scolastica nell'Università "Roma Tre", Avvocato patrocinante dinanzi alle giurisdizioni superiori, giornalista pubblicista, autore di diversi libri, nonché consulente giuridico dell'A.N.P.. La consulenza, a decorrere dal congresso del dicembre 2002, è ovviamente estesa anche ai docenti associati.

Inoltre le strutture regionali e provinciali hanno provveduto nel tempo a stipulare convenzioni con avvocati in loco, sia per la gran mole di attività effettuata a livello nazionale che per la poca funzionalità provocata dall’aver caricato l'avv. Pennisi dei numerosi e delicati problemi che i soci devono quotidianamente affrontare. L'avv. Pennisi, comunque, cura la rubrica " L'avvocato risponde" sulla rivista dell'ANP Autonomia e Dirigenza, oltre che della formazione, anche con Italiascuola, società partecipata da ANP e Casa Editrice Roberto Spaggiari Spa, raggiungibile all’indirizzo: www.Italiascuola.it

L’avvocato Pennisi può, inoltre, essere raggiunto telefonicamente il lunedì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 al seguente numero: 06 37517925.

Secondo un calendario nazionale e con il coordinamento della struttura provinciale, l’avvocato Pennisi può incontrare i soci per illustrare temi di interesse generale e per offrire consulenza su problematiche individuali legate all’attività professionale di Dirigenti ed Alte professionalità.

Il servizio di consulenza ai soci è gratuito.

Il costo dell'eventuale assistenza, per conflitti legali di natura professionale in sede giudiziale, va corrisposto direttamente agli avvocati. In tal caso, contestualmente, i soci dovranno trasmettere alla Compagnia assicuratrice, con cui l’ANP ha stipulato contratto di copertura assicurativa per i soci, la denuncia di sinistro per l'eventuale rimborso delle spese sostenute in sede giudiziaria.

 

NELL’AMBITO DELLA STRUTTURE PROVINCIALI DELLA SICILIA ORIENTALE

( CATANIA – MESSINA – SIRACUSA – ENNA –CALTANISSETTA – RAGUSA )

Il servizio di consulenza legale ai soci viene effettuato, oltre che dall’avvocato Giuseppe Pennisi, che risiede a Roma, anche dall’’avvocato Filippo Basile per tutte le province orientali della Sicilia.

Punti di riferimento in loco, in prima istanza, è il dirigente scolastico Agostino Arena (Dirigente in pensione), con i seguenti recapiti: tel 333 3092835 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avv. Filippo Basile, con studio legale in Viale XX Settembre 70, 95100 Catania, è raggiungibile ai seguenti recapiti: tel. 095 2500052 - E-mail: avv.fbasile@virgilio.it

Ricerca con Google

Loading